• it
  • en

Tiny food: piccoli cibi in piccoli piatti

Sembra che l’ultima tendenza sia ormai quella di cucinare piccole e precisissime pietanze con utensili mignon, in cucine piccolissime.

Non è questione di monolocali senza troppo spazio a disposizione, ma dell’ultima moda che impazza sui social media: Facebook, Instagram e Youtube sono pieni di video che mostrano la precisione e la minuzia di chi si dedica a questa novella forma di modellismo, il cui risultato è assolutamente commestibile.

La tendenza viene dall’Asia, ma si sta diffondendo anche in Europa. E chi sceglie questa bizzarra strada non si ferma di fronte a nessuna preparazione: sushi, carni, pasticcini, torte e sontuosi piatti di pasta vengono cucinati su lillipuziane piastre con posate rubate ai Puffi, mescolati con pinzette minuscole e serviti con mise en place che possono fare invidia agli chef stellati.

E logicamente sono nati anche negozi che vendono tutto il necessario per quest’hobby divertente.

Se anche voi volete passare un po’ di tempo a guardare i video di questa bizzarra moda, i due siti migliori sono Miniature Space e Pocket Resort: ma attenzione: la maestria degli tiny chef è tale, che resterete anche voi ammaliati.