• it
  • en

Manifesto

Dall’acqua abbiamo imparato che l’effervescenza naturale è uno straordinario accento di vitalità che la natura dona all’universo dei sapori.
La Terra ci ha insegnato che il rispetto dell’ambiente e di ciò che coltiviamo è il modo migliore per rispettare noi stessi.
Dai migliori cuochi abbiamo imparato che la gastronomia non è solo una disciplina fatta di colori, odori e sapori, ma è una visione storica, geografica e culturale delle tradizioni culinarie che hanno contribuito a formare l’identità del nostro Paese.
Ecco perché abbiamo deciso di creare Accademia Ferrarelle.

Accademia Ferrarelle è un laboratorio aperto, dove incontrare grandi chef e gastronomi, un luogo in cui il loro sapere e la loro conoscenza sono condivisi e a portata di tutti, uno spazio comune dove scambiarsi e lasciarsi sorprendere da nuove visioni e impressioni.

Accademia Ferrarelle è inoltre un’occasione per partecipare e assistere a laboratori, eventi e lezioni, alla scoperta dei segreti necessari per migliorare la selezione dei cibi, elevare la qualità degli ingredienti e arricchire i sapori. Un luogo dedicato soprattutto a chi ha scelto il mestiere difficile e bellissimo della ristorazione, uno spazio ricco di buon cibo e di buone idee pensato per chi sa che ogni giorno la prima cosa da portare in tavola è la passione.

La casa di Accademia Ferrarelle è La Masseria, un’antica fattoria recuperata e rigenerata in ogni sua parte, attraverso un sapiente restauro che ne ha rispettato materiali originali e forme. La Masseria si trova all’interno di un parco incontaminato e protetto, che è anche la casa di Ferrarelle.

Accademia Ferrarelle. Dell’acqua, delle terre e del suo cibo.
Scopri Accademia Ferrarelle su  www.accademiaferrarelle.it

Chi siamo

Accademia Ferrarelle è un progetto del gruppo Ferrarelle, da sempre tra i più importanti protagonisti del mercato gastronomico mondiale. Una vera e propria accademia, che coinvolge i migliori esperti del settore affidandogli seminari, laboratori e lezioni, dedicati a chi della passione per la ristorazione ha fatto una professione. Le iniziative di Accademia Ferrarelle sono ospitate dalla Masseria Mozzi di Riardo (CE).

Come partecipare

Un percorso formativo aperto a tutti i professionisti del settore ristorazione, alla scoperta dei segreti necessari per migliorare la selezione dei cibi, elevare la qualità degli ingredienti e migliorare la tecnica del servizio di un Ristorante.

Articolazione: Master class di una giornata dalle ore 9.30 alle ore 16.00 circa

Partecipanti: Minimo 6 / Massimo 15

Costo: 150 euro per ciascun corso. Prezzo speciale per chi si iscrive entro 10 gg dall’inizio del corso a 120 euro.

Location: Riardo CE – Masseria delle Sorgenti Ferrarelle – Via Tuoro snc e Milano – Feeling Food – Via Benaco 30/a

Segreteria organizzativa: Per iscrizioni e informazioni scrivere accademia@ferrarelle.it o contattare il numero+39 340-9947186